Cofanetto in Legno di Rovere completamente intagliato a mano, utilizzato a contenere una copia del Mein Kampf, dono che ogni coppia di sposi appartenenti alle Schutzstaffel ϟϟ riceveva nel cerimoniale di matrimonio.
All' interno del cofanetto si trova un Mein kampf stampato nel 1939 dove una rarissima foto di matrimonio tra un ϟϟ Oberscharführer (Maresciallo) e la sua sposa, è stata posta su di una pagina al centro di una "cornice" dove sul suo perimetro si trovano due rune. La foto, certamente "scattata" agli sposi in uno studio fotografico, fu fatta realizzare appositamente per essere inserita nel libro in quanto è perfettamente coeva alle dimensioni della cornice.
Altresì non è del tutto chiaro, se il cofanetto fosse conferito alle "ϟϟ" in forma ufficiale al momento delle nozze, oppure potesse essere acquistato privatamente così come avveniva per altri pregiatissimi oggetti ad uso esclusivo delle ϟϟ. Ciò che è assolutamente certo è la riconducibilità del cofanetto all'evento del matrimonio in quanto è presente, intagliata sul bordo del coperchio, la "Hagal-Rune", simbolo per eccellenza delle ϟϟ, il cui significato rappresentava la fede incrollabile che ci si aspettava da tutti i membri delle ϟϟ. Essa figurava sull'anello con la Testa di Morto e sulle insegne cerimoniali usate nei matrimoni delle ϟϟ, poichè ricordava la stella che costituiva l'insegna tradizionale della polizia, fu scelta anche come insegna della ϟϟ Polizei Division.
Purtroppo non è stato ancora possibile stabilire con esattezza chi fosse il produttore.
Sono pochissimi gli esemplari originali conosciuti, uno di questi è esposto al Numero 36 all' "Imperial War Museum" di Londra.