Powder Flask o Fiasca porta polvere da sparo in corno di cervo, con rara raffigurazione incisa e annerita, di un soldato Lanzichenecco sulla parte frontale. La fiasca è stata realizzata come riportato sul retro da: "Caspar Weigel, me fecit 1578" con sopra un simbolo riscontrato su armi prodotte in Germania nel XVI secolo.
La montatura in ferro, è composta da beccuccio e dosatore a leva con bloccaggio a molla; quattro passanti in ferro, posti ai suoi lati, permettono l'inserimento di una cordicella utile al trasporto a spalla, mentre la lunga levetta fissata al retro era utilizzata per l'attacco alla bandoliera, un tipo di cintura indossata sopra la spalla o intorno alla vita da cui pendevano i vari accessori necessari per un'arma tra cui chiavi per il meccanismo, cariche misurate, boccette di polvere e boccette di adescamento.
L'inserimento della polvere da sparo all'interno della fiasca avviene tramite coperchio avvitato sul fondo più massiccio del corno, mentre l'altro più piccolo è chiuso da un tappo in osso sul quale sono incise le iniziali L.K. Coronate, probabilmente dell'antico proprietario.
Oltre ciò, sulla fiasca è presente un cartellino sul quale si leggono le generalità personali di un precedente collezionista o commerciante antiquario.
La firma riportata per esteso con la data di produzione e la raffigurazione di un soldato Lanzichenecco nel suo costume, rendono questa fiasca molto rara. Le sue condizioni sono ottime.