Binocolo S250 FRASER Optics 14x41, STEDI-EYE® Technology Image-Stabilized

Binocolo S250 FRASER Optics 14x41, STEDI-EYE® Technology Image-Stabilized

Fraser Optics è un'azienda che ha la reputazione di produrre i migliori binocoli con immagine stabilizzata. Sono la scelta della Marina e della Guardia Costiera degli Stati Uniti, dei dipartimenti delle forze dell'ordine e dei capitani di pesca commerciale e ricreativa. Anche i giornalisti del traffico, gli elicotteri della polizia e le squadre di ricerca e soccorso, ritengono che valga l'investimento. Questo binocolo 14x41 S250 Stedi-Eye® con stabilizzazione dell'immagine di Fraser Optics, ha un'armatura di gomma nera e gialla. Impiega un meccanismo di stabilizzazione giroscopico, per eliminare virtualmente l'aspetto del tremolio della mano, delle vibrazioni e del movimento della piattaforma, spostando un giunto cardanico bilanciato con precisione, che sostiene il gruppo prisma e lente, per far apparire l'immagine stabile. Ottiche ad alto ingrandimento come queste, sono estremamente soggette alla comparsa di tremori visibili della mano, che interferiscono con visualizzazioni chiare e coinvolgenti. Attraverso l'uso della stabilizzazione dell'immagine (IS), si può godere l'osservazione ad alta potenza/lunga distanza, saenza le vibrazioni che distraggono, o la necessità di un treppiede o altro sistema di supporto normalmente richiesto per ottenere immagini stabili. La sua custodia rigida impermeabile e antiurto, è adatta per ogni avversità. All'interno sono presenti vari accessori:

  • kit Avanzato Fraser per la pulizia delle lenti
  • cavalletto telescopico monopiede (con 2 puntali, per tutti i tipi di terreno)
  • 2 batterie al litio, ricaricabili
  • caricabatterie
  • powerbank
  • caricatore usb
  • cinghia tracolla
  • manuale d'uso
  • manuali e chiavi per gli accessori


Basics

Gli S250 sono binocoli con prismi a tetto, 14x41, girostabilizzati, con oculari con messa a fuoco individuale. Con questo tipo di binocolo, imposti le diottrie separatamente per ciascun oculare per la massima profondità di campo e non è necessario metterle nuovamente a fuoco, a meno che le diottrie non si spostino o la tua vista non cambi. Non è necessario mettere a fuoco il binocolo una volta impostato. Non doversi preoccupare della messa a fuoco, mentre ci si trova su una piattaforma in movimento, sia essa una nave, un aereo o un veicolo terrestre, rende la visione meno complicata. Basta puntare e osservare. Lo svantaggio dei binocoli con messa a fuoco individuale, è che la distanza di messa a fuoco ravvicinata può essere molto lunga. Nel caso dell'S250, misura circa 180 piedi (55 metri circa). L'S250 è per la visione a distanza: le sue funzioni primarie sono la navigazione e la sorveglianza. Il campo visivo è di 74 metri a 1000 metri, che è abbastanza ampio per un binocolo 14x. Il fatto che funzionino bene per osservare la fauna selvatica in lontananza o per l'astronomia, è un vantaggio.


Optical Performance

L'S250 è dotato di lenti trattate MgFl (fluoruro di magnesio), completamente multistrato, che offre immagini luminose e nitide, con un'aberrazione cromatica appena percettibile. Per notarla, bisogna guardare molto attentamente. Ma ovviamente, praticamente tutti i binocoli di fascia alta hanno un'ottica simile. Il punto in cui i Fraser Optics S250 brillano davvero, è la stabilizzazione dell'immagine. Con i binocoli giroscopici, può essere difficile per i giroscopi mantenere i prismi sincronizzati con il movimento del binocolo. Se l'utente esegue la scansione troppo velocemente, i prismi rallentano e le immagini devono riprendersi per tornare in sincronia, causando potenzialmente vertigini all'utente. Laddove la concorrenza dispone di binocoli IS che perdono la sincronizzazione oltre 5°/secondo, i binocoli stabilizzati Fraser Optics hanno una velocità di scansione massima di 8°/secondo. Il risultato è una scansione e un ripristino più rapidi.


Durabilità

Il tempo atmosferico non è un problema per l'S250. È impermeabile, sommergibile e galleggiante. Poiché è destinato all'uso da parte della Marina e della Guardia Costiera degli Stati Uniti, è anche resistente agli urti e rinforzato per le condizioni più avverse.


Funzionamento:

Per iniziare a utilizzare l'S250, l'utente inserisce una batteria CR-123 (3V) nel vano batteria impermeabile. Impostare il pulsante di accensione su Off e l'interruttore di stabilizzazione su "BLOCCATO". Successivamente, imposta la distanza interpupillare (IPD), come al solito, in modo che la vista sia un singolo cerchio.

Per attivare la stabilizzazione premere il pulsante di accensione, in modo che diventi verde, attendere circa 15 secondi, e spostare la leva di stabilizzazione su STABLE. I prismi, ora, scansioneranno e stabilizzeranno l'immagine, mentre il binocolo si muove. Quando alzi il binocolo verso gli occhi, fallo dolcemente, in modo da non causare ritardi ai prismi verticalmente. Le conchiglie oculari sono in gomma e si ripiegano per adattarsi tra chi indossa gli occhiali e chi no.


Conclusione:

Il binocolo stabilizzato Fraser Optics S250 è sicuramente lo strumento giusto per il lavoro giusto. L'S250 è eccellente per tutti gli usi pelagici, compresi quelli militari, l'osservazione delle balene e la pesca. In volo, è la scelta migliore per sorveglianza, ricerca e salvataggio e ricognizione. A terra, la sorveglianza, l’osservazione dei falchi e l’osservazione della fauna selvatica in lontananza, sono gli usi principali. Erano disponibili in tre colori: giallo, nero e marrone chiaro.


Prestazioni Ottiche:

La potenza d'ingrandimento 14x, è ottimizzata per l'osservazione e l'identificazione a lunga distanza, con messa a fuoco individuale, per l'acquisizione rapida del bersaglio. Gli obiettivi da 41 mm, aiutano a ridurre il fattore di forma complessivo, preservando le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. Il design compatto del prisma a tetto, consente di installare l'intero sistema di prismi sul gimbal di stabilizzazione, senza compromettere le prestazioni. I rivestimenti multiriflesso antiriflesso al fluoruro di magnesio (MgFl) a banda larga, massimizzano la trasmissione della luce attraverso l'intero spettro visibile, per fornire visualizzazioni luminose e chiare, ad alto contrasto, con colori accurati e risoluzione migliorata. Campo visivo di 223 piedi a 1000 iarde. Velocità di scansione superiore.


Stabilizzazione d'Immagine:

L'avanzato sistema di stabilizzazione giroscopica meccanica non ha motori, e si basa su un sistema cardanico bilanciato con precisione e un semplice giroscopio, eliminando la possibilità che i delicati componenti elettronici si usurino o si guastino in condizioni estreme e uso intenso. Riduzione fino al 98% del movimento dell'immagine. Ampia velocità di scansione di 8°/secondo. Risoluzione 4,3 secondi d'arco. L'ampia libertà di stabilizzazione di ±8° consente al sistema IS di compensare movimenti ampi, come lo spostamento su acque mosse o la turbolenza in un elicottero.


Uso e Gestione:

Il semplice pulsante di accensione one-touch attiva il giroscopio interno; la leva di blocco/sblocco libera il gimbal. Le gamme diottriche di ±4 oculari con messa a fuoco individuale consentono all'utente di ottenere visualizzazioni estremamente nitide. L'attacco per treppiede standard da 1/4"-20 sul fondo offre la possibilità di montare direttamente l'ottica sulla maggior parte dei treppiedi, teste, piastre a sgancio rapido o altri sistemi di supporto come supporti per finestre. L'ampio intervallo di regolazione interpupillare da 52 a 75 mm consente un utilizzo confortevole da parte di persone di tutte le dimensioni e forme del viso. Estrazione pupillare 15 mm. Pupilla d'uscita da 3,3 mm.


Dettagli Costruttivi:

  • Custodia nera con rivestimento giallo rimovibile e sostituibile per usi generali e/o situazioni tattiche, soprattutto in condizioni desertiche, dove i colori vivaci sono svantaggiosi
  • Disponibili armature di gomma aggiuntive nello stesso colore o in colori diversi, il primo per sostituire quello fornito con l'ottica e il secondo per personalizzare il colore in base al cambiamento delle condizioni di missione e del terreno
  • Telaio in policarbonato leggero e resistente rinforzato con fibra di vetro
  • Il materiale del telaio mantiene una temperatura costante e neutra in ambienti estremi ed è resistente alla temperatura, prevenendo l'espansione e la contrazione comuni al metallo, che possono causare il disallineamento dei componenti ottici nel tempo e impedire una messa a fuoco nitida
  • Riempito di azoto e O-ring sigillato per essere impermeabile e resistente all'appannamento interno durante lo spostamento attraverso sbalzi di temperatura e condizioni ambientali estremi
  • Galleggiante, quindi il binocolo non affonderà se esce in mare
  • Copertura in silicone antiscivolo per un maggiore comfort e una migliore presa
  • I cappucci degli obiettivi e il parapioggia oculare monopezzo, proteggono le lenti quando non viene utilizzato e impediscono che si perdano o cadano in mare
  • Funziona con una batteria CR123 inclusa e sono incluse anche 2 batterie (ricaricabili)
  • Fino a 12 ore di funzionamento con una singola batteria
  • Jack coperto con regolatore integrato per cavo di alimentazione opzionale da 6-28 V CC
  • Prodotto negli Stati Uniti

Gli oculari per la visione notturna dell'azienda utilizzano intensificatori di immagine per fornire un'eccezionale nitidezza dell'immagine.

I prodotti Fraser Optics con tecnologia STEDI-EYE® eliminano i movimenti e migliorano la chiarezza fornendo prestazioni e durata senza precedenti, offrendo agli utenti prestazioni operative superiori. Costruiti con precisione secondo gli standard militari, i sistemi dell'azienda sono stati testati nelle condizioni più difficili, sia dentro che fuori dal campo di battaglia.

Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito e terze parti utilizzano cookies o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità, come specificato nella informativa sui cookie.
Clicca su "Consenti tutti" per abilitare tutti i cookie, su "scegli" per selezionare le singole preferenze, su "nega" oppure l'icona di chiusura (x) per non consentire e proseguire la navigazione.